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Il cliente ha NON sempre ragione

Tra le poche cose sulle quali proprio non possiamo transigere in negozio c'è il cambio dei prodotti di cosmesi. Non importa che sia uno smalto, o una cipria o un mascara. Se dopo averlo comprato varchi la soglia non è concesso alcun ripensamento. E' una questione igienica. Non è tanto difficile da capire vero?
Non che io sia germofoba ma batteri, funghi e infezioni varie sono sempre in agguato specialmente su quei pordotti maneggiati da chiunque.
Sapete quante cellule epiteliali si attaccano ad un rossetto dopo che lo avete provato sul dorso della mano?
Sapete quante donne in una giornata prendono il tester di un rossetto e se lo strisciano ben benino sulla pelle?
E sapete quante altre si passano lo stesso tester sulle labbra per vedere al meglio la resa del colore?
Certo le labbra hanno un colore diverso dalla pelle della mano ma un fucsia è un fucsia,, e potrà essere un pò meno acceso, o un pò di più ma:
  1. resterà sempre un fucsia
  2. NON SARA' MAI, e mettetevelo bene in testa, COME QUELLO INDOSSATO DALLA MODELLA NELLA FOTO  (nè vi renderà uguali a lei)
Quindi piantatela di aspettarvi miracoli dal make-up. Tutte siamo quello che siamo. I cosmetici ci aiutano solo a camuffare piccole imperfezioni ed accentuare i nostri punti forti ma non ci cambiano i connotati.
Il che è un vero peccato, lo so, ma è una dura realtà contro la quale prima o poi bisogna scontrarsi.

Dunque niente cambi di cosmesi. E a me dispiace se sei una 'cliente fissa, vengo- da quando-avete-aperto' ma non ci sono eccezioni. E mi dispiace se ti offendi, ti arrabbi, cerchi di incolpare me per il tuo errore, mi offendi e minacci di andare dalla concorrenza.
Mi dispiace, cliente fissa, e faccio mea culpa.

Forse ho sbagliato tutto con te.
Ho sbagliato quella volta a cambiarti quel prodotto anche se non trovavi più lo scontrino.
Ho sbagliato a infilarti sempre un omaggino nella busta per premiare la tua 'fedeltà'.
Ho sbagliato ad assecondarti ogni volta che mi chiedevi di darti anche il secondo omaggio perchè hai due nipoti che poi se lo litigano.
Ho sbagliato ad essere sempre cortese anche quando eri petulante, stressante, logorroica e a volte persino impertinente. Come quando, nonostante non fossimo amiche, nè conoscenti o in confidenza, mi hai chiesto a quanto ammontasse la mia paga, ricordi?
Ho sbagliato, cliente fissa.
Ma non cambierò la tua dannata cipria troppo chiara per la tua pelle. E non la rivenderò ad un'altra donna dopo che te la sei spolverata sulla faccia.

Per questo e per tutto il resto, cliente fissa, ti chiedo umilmente perdono.