Etichette

Cio' che non volevo essere per te

Eri un delirio di orgoglio e passione,
di distacco e rincorsa, di bontà e durezza.
Mi tenevi appesa a un filo coi tuoi vaghi penseri, 
mi gestivi come una pedina senza muovere un dito, 
mi possedevi, 
mi abbandonavi, 
poi tornavi.
Ed io mi lasciavo spostare per non perderti.

Riuscivi a portarmi tra le tue braccia restando completamente inerme.
Sapevi ferirmi con la stessa facilità con cui fingevi di amarmi.
Eri le parole che speravo di sentire, uno stupido gesto che tardava ad arrivare.
Eri l'angoscia dei lunghi silenzi, eri tempo sospeso, 
in bilico,
tra un'illusione e la realtà.

Eri tutto ciò che volevo vedere di buono,
perchè mi mancava il coraggio.
Eri tutto ciò che di te mi mancava ed io, 

io ero tutto ciò che non volevo essere per te.

-LiberaMente© 2015-